Torna all'home page Torna all'indice 0775/601430 --- info@delbroccosrl.it
  Compostaggio Domestico  
 
Soluzioni per il Compostaggio Domestico
Torna all'indice
Compostiere di Qualità
Del Brocco Srl - Compostiere

Il Compostaggio permette di ottenere un ottimo terriccio riutilizzando
i residui organici della cucina e vari tipi di residui verdi del giardino

Visita la pagina... Riduzione sulla Tassa sui Rifiuti (art.67 D.Lgs. 507/93) 

(Per ulteriori informazioni sull'argomento leggere l'articolo riportato a fondo pagina)

Compostiere per Uso Privato & Professionale 

Codice Prodotto CON03
 

 Attivatore COMPOST Rapid - www.delbroccosrl.it

ATTIVATORE COMPOST RAPID 1 KG

Pratico Attivatore in Flacone da 1000 Gr  ideale per coloro che vogliono iniziare a dedicarsi al compostaggio domestico; Grazie a questo prodotto il compostaggio viene attivato più velocemente ed in maniera più efficiente, ideale nei periodi in cui la compostiera viene riempita velocemente.  Prodotto professionale per il compostaggio che permette di riciclare, grazie ai batteri in esso contenuti, i rifiuti organici domestici (scarti alimentari, erba, potature, foglie etc) in compost, ovvero un ottimo substrato naturale ed ecologico per rinvasare e concimare piante, siano esse piante da esterno che piante da interno


Attivatore COMPOST RAPID 7,80
Spese di Trasporto  7,00
TOTALE OFFERTA 14,80
OFFERTA Acquista On-Line

COMPOSTIERA PROFI 410

Compostiera componibile a forma tronco piramidale con capacità di 410 Lt. Realizzata in materiale plastico, robusta e affidabile, è resistente agli agenti atmosferici, ha un peso di 12 Kg e, di colore verde, si integra perfettamente nel giardino. Le sue pareti esterne presentano ampie fessure che, con la griglia forata, permettono una omogenea circolazione dell'aria che accelera il processo di compostaggio e previene i processi di  trasformazione anaerobici (cattivi odori), degli scarti organici introdotti quotidianamente nel box. La compostiera viene fornita in scatola, da assemblare, completa di manuale d'uso e manuale istruzioni per il montaggio.

Adatto per il compostaggio degli scarti organici domestici di 3 - 6 persone e degli scarti verdi e di potature di un giardino di piccole dimensioni. 
Misure di Ingombro cm. 78x78x86 h

Compostiera PROFI 410 89,00
Spese di Trasporto  Gratuite
TOTALE OFFERTA 89,00
Trasporto Gratuito

COMPOSTIERA PROFI 610

Compostiera componibile a forma tronco piramidale con capacità di 610 Lt. Realizzata in materiale plastico, robusta e affidabile, è resistente agli agenti atmosferici, ha un peso di circa 15 Kg e, di colore verde, si integra perfettamente nel giardino. Le sue pareti esterne presentano ampie fessure che, con la griglia forata, permettono una omogenea circolazione dell'aria che accelera il processo di compostaggio e previene i processi di trasformazione anaerobici (cattivi odori), degli scarti organici introdotti quotidianamente nel box. La compostiera viene fornita in scatola, da assemblare, completa di manuale d'uso e manuale istruzioni per il montaggio.
Adatto per il compostaggio degli scarti organici domestici di 4 - 8 persone e degli scarti verdi e di potature di un giardino di medie dimensioni.
Misure di Ingombro cm. 86x86x105 h

Compostiera PROFI 610  119,00
Spese di Trasporto  Gratuite
TOTALE OFFERTA 119,00
Trasporto Gratuito

Scarica le guide informative... Compostaggio & Agricoltura
Manuale Pratico sul Compostaggio

          Guida al Compostaggio

Visita la pagina... Riduzione sulla Tassa sui Rifiuti (art.67 D.Lgs. 507/93) 

La riduzione della tassa rifiuti è praticabile da subito da parte dell'Amministrazione Comunale ai sensi dell'art. 67 del D. Lgs. 507/93 ed è prevista nel D. Lgs. 22/97 all'art. 49 al punto 10 con l’introduzione della "tariffa dal 1 gennaio 2003. Tale riduzione si giustifica tecnicamente ed economicamente: per le elevate quantità di rifiuti che vengono auto/smaltiti dagli utenti che praticano questa tecnica. L’applicazione da parte dell’amministrativa della riduzione della tassa/tariffa sui rifiuti passa attraverso:

• l’introduzione, nel regolamento comunale che norma la tariffa sul servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, della riduzione tariffaria ( dal 10% al 30% della tassa-tariffa) per gli    utenti che praticano il compostaggio. La riduzione va deliberata dal Consiglio Comunale con l’approvazione del bilancio annuale di previsione;

• la sottoscrizione, da parte degli utenti interessati, di una convenzione in cui si richiede tale riduzione e ci si impegna a praticare in modo continuativo il compostaggio domestico della  frazione organica dei rifiuti prodotti;

• l’attivazione di un servizio di controllo sull’effettiva pratica del compostaggio domestico,  incaricando un dipendente comunale o un tecnico in grado anche di fornire una adeguata assistenza tecnica ai cittadini.