AMBROGIO Robot: il rasaerba completamente automatico... dal taglio alla ricarica!

Home Page

Chi Siamo

Dove Siamo

Prodotti

Servizi

Novità Contatti
 
  CARATTERISTICHE FUNZIONALI DEI ROBOT AMBROGIO

Ambrogio si muove liberamente all'interno di un'area delimitata da un filo perimetrale, fissato al terreno con chiodini in plastica o interrato fino a 10 cm di profondità. Una volta programmato, con la scelta dei giorni e degli orari di lavoro, Ambrogio si occuperà della rasatura del vostro giardino in maniera completamente automatica e discreta in quanto, grazie ai nuovi motori ruota ed alla modulazione lama, la macchina è estremamente silenziosa e per tale motivo può lavorare anche di notte;

Anche per ampi spazi: Ambrogio, con i vari modelli, arriva a coprire aree fino a 5000 Mq e riesce a tagliare superfici con pendenza fino a 30° senza perdere velocità e potenza e senza rischio di ribaltamento. Ambrogio procede in base ad un principio di casualità, senza seguire uno schema preciso: ogni volta che incontra un ostacolo o il filo perimetrale cambia direzione senza mai ripetere lo stesso movimento. E' possibile, inoltre, sia utilizzare contemporaneamente più tagliaerba Ambrogio in un'unica area con stazioni di ricarica separate, sia un solo tagliaerba su più aree di taglio.

Massima sicurezza: Ambrogio è sicuro anche nel caso venga accidentalmente sollevato, la lama infatti si blocca immediatamente in caso di sollevamento e ribaltamento. Ambrogio è totalmente impermeabile pertanto può essere lasciato tranquillamente all'aperto in qualsiasi condizione climatica.

Instancabile collaboratore: può lavorare sia di giorno che di notte: è sufficiente impostare sul display l'ora di inizio e fine lavoro e programmare i giorni in cui si intende renderlo operativo. Grazie all'ottimizzazione del taglio (la cui altezza è regolabile manualmente dai 20 ai 70 millimetri), effettuato con movimenti a spirale e all'effetto mulching, Ambrogio consente di smaltire l'erba rasata fertilizzando, in tal modo, il terreno. Ambrogio migliorerà il vostro giardino effettuando, grazie al suo innovativo sistema di taglio, una concimazione giornaliera e fornendo un apporto idrico al terreno.

Display multifunzione. Ambrogio ha un display retroilluminato, composto da 16 caratteri disposti su due righe, che assicura una lettura chiara e veloce di tutte le funzioni sia di programmazione che di monitoraggio. Il menu è multilingua ed è già tradotto in italiano, inglese, spagnolo, francese, tedesco e portoghese. La ricarica è controllata da un microprocessore che assicura un'ottima durata delle batterie e fa si che la macchina rientri nella base di ricarica quando arriva il segnale di batteria scarica. 

Diagnosi tramite display in caso di guasto. Sul display, in caso di guasto o anomalia, appare direttamente il codice e l'errore riscontrato dal robot, in tal modo si interviene direttamente sull'errore senza perdite di tempo per accertare eventuali guasti.


Metodo di taglio. Ambrogio procede con angoli di rotazione casuali e ottimizza il taglio effettuando movimenti a spirale che variano a seconda dell'altezza dell'erba e degli ostacoli presenti nel giardino:

Metodo di taglio "random" ottimizzato da movimenti di taglio a spirale

Batterie al Piombo o Litio (a seconda dei modelli) per un'operatività di circa 3 ore

Microprocessore con flash a bordo per programmazione via Internet

Codice di sicurezza programmabile e personalizzabile dall'utilizzatore

Allarme sonoro, di serie sui modelli L200 Evolution & L300 Basic, e disponibile come accessorio opzionale per tutti gli altri modelli della gamma

Controllo del segnale sul filo perimetrale: in caso di interruzione, il robot si arresta immediatamente e segnala, sia sul display che sull'alimentatore di segnale, l'assenza del segnale di delimitazione e guida del robot

Blocco della lama in caso di ribaltamento

Altezza del taglio regolabile e variabile da 20 a 70 mm

Larghezza di taglio variabile a seconda dei modelli da 22 a 36 cm

  Modelli che garantiscono una copertura di taglio da 0 a 5000 Mq

Pendenza Massima di lavoro tollerata di circa 30°, variabile in base alla tipologia del terreno e delle batterie utilizzate (le macchine con batterie a Litio assicurano un comportamento più affidabile in presenza di giardini che presentano pendenze)

Dimensioni Robot indicative 57x42x26 cm (variabili a seconda del modello)

Macchina Totalmente impermeabile e costruita per lavorare all'aperto

Copertura media di 250 Mq per ogni ora di lavoro

Ripetibilità del ciclo di lavoro del 40%-60%

Consumo indicativo durante il lavoro da 130W a 220W (24V)

Consumo medio stimato per 1 Anno di lavoro: circa Euro 15,00 (consumo annuo)

Sistema di trasmissione perimetrale: Segnale Sinusoidale Brevettato

Lama di taglio con sistema Safety Blade

Per ulteriori informazioni e per ricevere consulenza all'acquisto contattarci in azienda
 


Risoluzione Video Consigliata 

Risoluzione Video Consigliata - 800x600

Copyright © - All rights reserved
Macchine Agricole Srl - Italy

Browser Internet Explorer

Browser Internet Explorer

 

Macchine Agricole S.r.l. - Del Brocco - Via Anime Sante, 56 - 03023 - CECCANO (FR)  Italy
Tel (+39) 0775 601438 - Fax (+39) 0775 623233 - E-Mail: info@delbroccosrl.it 

  Home Page  |  Chi siamo  |  I prodotti Novità  |  Servizi  |  Come contattarci  |  E-mail